Il Web Marketing permette alle attività online di trasformare le visite e i contatti in maggiori guadagni attraverso una strategia di comunicazione e promozione pianificata.
Questa comprende tutte quelle attività online che permettono di generare visibilità e di conseguenza conversioni.
Il Social Media Marketing riguarda le strategie messe in atto per comunicare e costruire la propria immagine sui social network.
Queste stanno acquisendo sempre più importanza nel rapporto tra azienda e cliente, permettendo di creare una rete solida di contatti e connessioni tra aziende, clienti e consumatori.
Probabilmente conoscerai Facebook, ma ne esistono innumerevoli altri, come Instagram, Twitter, LinkedIn e Youtube per fare qualche esempio. Secondo gli ultimi studi più del 60% degli utenti di Social Network si scambiano opinioni, cercano informazioni per l’acquisto, comunicano tra di loro su prodotti, servizi, aziende, brand ecc.
Un’azienda che voglia avere una presenza attiva nel web non può ignorare questo dato, ma deve considerarlo come un’opportunità imperdibile per interagire con il proprio pubblico. Diffondere contenuti efficaci, generare attenzione su determinati argomenti e monitorare costantemente.
La strategia pubblicitaria sul web proposta da Media Pubblicità permette di pianificare in modo efficace la presenza sui maggiori e più importanti Social Network. Tutto questo in relazione alla tipologia di attività della vostra azienda.
Avere un sito web online non significa per forza essere competitivo rispetto ai propri competitors.
È importante comunicare bene e meglio dei propri competitors e questo è possibile analizzando la condotta e la reazione degli utenti alla comunicazione della propria attività in rete.
Valutare la propria attività di Web Marketing è un processo fondamentale per l’ analisi delle statistiche di accesso a un sito web