Posizionamento SEO su Google

Il posizionamento “organico” o “naturale” su Google è una fonte di traffico fondamentale per far arrivare sul tuo sito web gli utenti che hanno cercato i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Google è il luogo principale dove va ognuno di noi quando deve cercare qualcosa in Internet: informazioni, prodotti, servizi, notizie e qualsiasi altro argomento serva per soddisfare un nostro bisogno. E la cosa importante è che ricorriamo a Google sia per esigenze private che professionali.

Da questo si capisce facilmente che i siti che compaiono nella prima pagina di Google – e specialmente nelle prime due o tre posizioni – hanno un vantaggio enorme rispetto ai propri competitor, perché saranno i primi (e probabilmente gli unici) che riusciranno ad attirare l’attenzione degli utenti che stanno cercando qualcosa.

Attraverso un’azione di SEO (Search Engine Optimization, cioè Ottimizzazione per i Motori di Ricerca) anche il sito della tua azienda potrà competere per la prima pagina, e portare i tuoi prodotti o servizi all’attenzione degli utenti che in quel preciso momento li stanno cercando.

Quando un utente cerca informazioni su Google lo fa perché è animato da un bisogno preciso, e si trova quindi nello stato d’animo migliore per vedere quello che tu puoi proporgli. Può darsi che sia nella prima fase di raccolta informazioni, e quindi non ancora pronto per contattarti o acquistare nel tuo e-commerce, ma il fatto che tu possa portare il tuo marchio e la tua attività sul monitor del suo computer o del suo smartphone ti darà un vantaggio non indifferente rispetto a chi resterà nell’anonimato.

Una seria attività di SEO avrà sul tuo sito risultati positivi di lungo termine, facendo in modo che diventi una vetrina attiva 24 ore su 24, la migliore vetrina nella quale presentare i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Contatta Media Web per ricevere una proposta gratuita e senza impegno su come posizionare il tuo sito nella prima pagina di Google.

Contattaci